domenica 29 aprile 2018

Week 17/2018


  • Altrove - Virginiana Miller (Gelaterie sconsacrate, 1995) Non me n'ero accorto finora, ma questo esordio di ben 23 anni fa dei Virginiana Miller mi fa pensare, nei suoni (sopratutto delle chitarre) e nell'atmosfere a due pezzi grossi del rock siciliano dello stesso periodo: i Flor (del terzo album soprattuto) e Kaballà (degli esordi). Questa canzone in particolare, poi, mi sembra proprio che abbia delle similitudini fortissime. Forse è l'aggettivo tirreniche, oppure la parola treni, non lo so, forse il titolo che rimanda a distanze inconcepibili che non sono solo di spazio ma anche, e soprattuto, di stati d'animo e mentale ma insomma, sta canzone, ecco, mi fa pensare alla Sicilia, tutto qui...
  • Make it real - Suuns (Felt, 2018) Se dicessi che il percorso in studio dei Suuns è una delle cose più elettrizzanti della mia vita, chiunque oggi potrebbe dire che sia bugia. 
  • Translate - Suuns (Hold/still, 2016) Ma se dicessi che il percorso live dei Suuns è una delle cose più elettrizzanti della mia vita, beh, allora, nessuno, ne oggi ne mai, potrebbe dire che sia una bugia.

Nessun commento:

Posta un commento